Il mio nuovo corso di comunicazione digitale con Carlotta Sorrenti nel Master in Management dello Sport Femminile per TCF Academy in collaborazione con l’App Tutto Calcio Femminile e EuropEducation.
A me le cose facili non sono mai piaciute. E chi mi conosce sa quanto sia vera questa cosa. Al limite di complicarsi sempre le cose.
E le sfide non sono mai state su un palco (anche perché sai che ballerina ), su un terreno di gioco, in una classe, nell’ambiente di lavoro. Le mie sfide sono sempre state dentro di me e solo con me. Non ho mai considerato gli altri come avversari. Non so cosa sia la competizione. Un po’ come dice De Gregori…
”un calciatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo e dalla fantasia”.
La leva calcistica della Classe ’68 ( Francesco De Gregori)
Insomma non potrei mai fare l’attaccante. Ma per fortuna per insegnare e formare non serve quel mindset. Grazie a all’App Tutto Calcio Femminile e alla Tcf Academy per questa esperienza.
Entro in Accademia con una speranza legata ad una innovazione: che il calcio femminile sia un mindset prima ancora che uno sport.
Il corso che ho preparato si chiama Comunicazione Digitale per lo Sport e fa parte del Master in Management dello Sport Femminile. Il modulo è stato progettato con Carlotta Sorrenti brand strategist, fondatrice dell’App TCF e esperta in marketing digitale. All’interno del Master sono presenti professionisti del mondo dello sport come Antonio Cincotta, Erika Morri già ex Azzurra di Rugby e formatrice e Roberto Ghiretti con il patrocionio della FISPE.
Il programma formativo della TCF Academy è in collaborazione con Europ Education di David Rossi e con il coordinamento di Fabio Puglisi.
Se il mondo del calcio femminile ti interessa puoi seguire le notizie aggiornate tramite l’app Tutto Calcio Femminile o il sito.
Per maggiori informazioni su i corsi della TCF Academy, clicca qui.
Un motto che ho fatto mio?
“Sbagli il 100% dei colpi che non tiri” di Wayne Gretzky.