Investire un po’ di tempo, per vedere un video sul personal branding, è un ottimo modo per conoscere di più la materia e nel caso di video in inglese, per mantenere l’esercizio. Quali sono i primi video per iniziare un percorso nel professional branding?
Crea valore per il tuo audience. Crea valore per il tuo network.
Tai Tran ci racconta come costruire un proprio percorso di identità da zero, attraverso la creazione di valore. Il suo è iniziato con una “New Year’s resolution” ovvero con i “buoni propositi di inizio anno” di scrivere un post su Linkedin al giorno.
La frase da ricordare
“Create value for your audience. Create value for your network. Many people see personal branding as numbers’ game. Thinking more people you know, the better will be. I think is more about deepth than width”.
Tai Tran
Non è cosa tu racconti. Ma quello che gli altri pensano di te.
Ann Bastianelli ci ricorda di non cadere nella trappola che il personal branding sia quello che tu racconti agli altri. Il personal branding è esattamente il contrario, ovvero come gli altri vedono te attraverso quello che tu fai.
Ci sono 3 grandi benefit nel costruire un forte personal branding: you lead more, you win more, you gain more.
Maisie Williams è un’attrice e attivista. Ci ricorda di fare domande e ridere in faccia alle persone che ci rispondono che sono domande stupide. Di essere aperti alla conoscenza e alla comprensione di cosa ci circonda. L’obiettivo è la tutela e la costruzione del talento individuale, non il successo.
La frase da ricordare
“”Talent will carry you further than your 15 minutes of fame”.