FAQ BrandingCrazyWall®: le domandi più frequenti sulla metodologia.
Le domande più frequenti
D: Cosa sono le BrandingCrazyWall®?
R: Le BrandingCrazyWall® sono un metodo per definire il proprio personal e professional branding e sono ispirate al metodo investigativo-poliziesco delle crazy wall ovvero quelle pareti piene di ritagli di giornale, foto, dettagli, indizi raccolti lungo il percorso investigativo. Ovvero tutto quello che può servire per identificare il “ricercato”. La motivazione che muove le BrandingCrazyWall® è la ricerca di un’identità nascosta.
D: A cosa servono le BrandingCrazyWall®?
R: Le Branding Crazy Wall servono ad identificare il cuore della propria ricerca professionale per poi progettare una pianificazione operativa che racconti chi siamo e dove vogliamo arrivare. Sono propedeutiche ad altre metodologia come il Golden Circle di Simon Sinek, il prisma di Kapferer, la Personal Swot Analysis e altri strumenti nella costruzione del branding.
Vuoi saperne di più del Golden Circle di Simon Sinek? Guarda qui il video.
D: Chi può utilizzare le BrandingCrazyWall®?
R: Ci sono tre grandi categorie: brand manager per i propri clienti possono acquisire un metodo. Responsabili risorse umane per potenziare l’employee branding nella propria azienda, singole persone che vogliono crescere nel mondo del lavoro.
D: Come funzionano le BrandingCrazyWall®?
R: Potete seguire la metodologia che è spiegata qui oppure se volete una consulenza potete scrivermi per fissare un appuntamento. Faremo una serie di appuntamenti (minimo 5 di un’ora dipende dalla complessità del progetto) per costruire il vostro progetto di professional branding.
D: Che competenze devo avere per fare le BrandingCrazyWall®?
R: Non sono richieste competenze specifiche se non la volontà di avviare un processo di personal e professional branding non scontato e che vi porterà al raggiungimento dei vostri obiettivi.
D: Alla fine del progetto BrandingCrazyWall® cosa ottengo?
R: Un documento riassuntivo che raccoglie l’analisi del vostro professional e personal branding che servirà come timone per le vostre scelte di comunicazione e per progettare i vostri contenuti. Nulla di standardizzato ma definito sulla vostra identità.
FAQ BrandingCrazyWall®.