Brand Curator

Brand Curator, mi definisco così,  per la cura e la passione verso questo materia. Il branding è, infatti, molto di più di quello che normalmente le persone pensano. E’ una ricerca sull’identità e sul valore. E’ un terreno polisemico in cui confluiscono materie e approcci diversi. Economia, design, sociologia, semiotica, finanza, marketing, antropologia, filosofia. Per questo motivo, ho creato una mia metodologia di ricerca chiamata BrandingCrazyWall® utile in un percorso di personal e professional branding.

Ho una laurea in Economia Politica, con tesi in Storia Economica, un master all’Istituto Europeo di Design in Marketing e Comunicazione e un Executive Program in Talent&Performance Management in Treccani Accademia. Negli ultimi 20 anni, mi sono occupata di branding e marketing strategico, in settori ad alto valore aggiunto (Lusso, Gioielli, Beauty, Home Care Made In Italy) e di arte contemporanea che rimane una mia grande passione, soprattutto per gli artisti italiani. Attualmente sono responsabile marketing, comunicazione e ESG di EBWorld, una società che sviluppa software per la digitalizzazione di infrastrutture e asset sul territorio.

Sono lecturer in alcune business school come la 24Business School e Treccani Accademia e sulla piattaforma SkillDoers per i temi di personal, professional e cultural branding (branding della cultura e dei musei) e sul rapporto tra Arte e Moda (la mia tesi di laurea è partita proprio investigando il rapporto tra Arte, Moda ed Economia).

Mi occupo di divulgazione su questi temi e di innovazione, letta in chiave di ricerca di significato e non di sole soluzioni con un focus su i modelli organizzativi.

Puoi leggere i miei contributi qui

Su Rinascita Digitale piattaforma di conoscenza fondata da Stefano e Michele Saladino sono stata contributor della rubrica  Innovation Journey che andava in onda ogni giovedì alle ore 9.30.

Puoi vedere i miei contributi video qui.

Infine mi piace pensarmi Behavioral economics lover. Ovvero appassionata di Economia Comportamentale. Non sai cosa significhi? Nemmeno io alcuni anni fa. Ma poi l’ho imparato grazie a lui. E un libro trovato per caso all’aeroporto di Schipol ad Amsterdam. E dopo aver studiato a lungo i contributi dei più importanti studiosi e premi Nobel in materia come Daniel Kahneman nel 2002 e Richard Thaler nel 2017 .

Mi trovate come Brand Curator anche su Instagram che collezione appunti #onair associando alle immagini delle canzoni. Una mia grande passione, da cui è nata anche una playlist su Spotify.

Perchè la musica è una mia grande passione. Non ho nessun genere preferito ma una grande fonte di ispirazione è il Jazz e la teoria dell’improvvisazione che possiamo portare nelle organizzazioni come dice Karl Weick nel suo contributo “Improvisation as a Mindset for Organizational Analysis.

Se volete condividere le vostre Branding Crazy Wall usate l’hashtag #brandingcrazywall.

Mettiti in contatto

Se hai domande o altro, puoi scrivermi qui.

    (Acconsento al trattamento dei miei dati e dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy)