𝘛𝘩𝘦𝘳𝘦 𝘢𝘳𝘦 𝘵𝘩𝘳𝘦𝘦 𝘸𝘢𝘺𝘴 𝘵𝘰 𝘮𝘢𝘬𝘦 𝘢 𝘭𝘪𝘷𝘪𝘯𝘨 𝘪𝘯 𝘵𝘩𝘪𝘴 𝘣𝘶𝘴𝘪𝘯𝘦𝘴𝘴. 𝘉𝘦 𝘧𝘪𝘳𝘴𝘵, 𝘣𝘦 𝘴𝘮𝘢𝘳𝘵𝘦𝘳, 𝘰𝘳 𝘤𝘩𝘦𝘢𝘵.
Jeremy Irons in “The Margin Call”
Ogni volta che leggo articoli particolarmente accaniti contro il mondo delle #crypto penso a quel film, a quella frase e ad un certo tipo di #finanzacentralizzata.
Allora ho chiesto a Diego D’Aquilio, CEO e co-founder di Anubi Digital di aiutarci a capire qualcosa in più sul mondo in ascesa della #FINANAZADECENTRALIZZATA.
Anche perchè a confermarlo sono i ritmi di crescita impressionanti dell’ultimo biennio, certificati dal boom del Total Value Locked o TVL, ossia il valore totale degli assets depositati nei protocolli della DeFi per cui da inizio 2020 a oggi il TVL è passato da meno di 1 miliardo di $ a circa 230 miliardi di $.
Ma c’è un altro dato che balza all’occhio. Una sorta di #greatresignation dal mondo della finanza tradizionale con sempre più manager che si spostano al mercato #DEFI.
Dove alla base sembra ci sia l’idea di un Web3 più decentrato e democratizzato, basato sulla tecnologica blockchain, su un` economia basata su criptovalute e Nft, e sul capovolgimento dell`attuale monopolio che le grandi aziende hanno sulla gestione del traffico e dei comportamenti degli utenti, come ha scritto qualche giorno fa su Milano Finanza, Marco Capponi.
#innovazione #innovationawareness