Categorie
Branding

Un quarto all’una: il marketing in evoluzione con Luca Oliverio

Luca Oliverio è un professionista che stimo per la sua capacità di avere una visione olistica della comunicazione, del marketing e del branding. Una chiacchierata con lui è un’ottima occasione per parlare di molte cose attraverso la prospettiva del marketing e del branding.

Nella chiacchierata ho affrontato il tema del personal e del professional branding, perchè avviare un percorso di branding e le possibilità che questo ci apre per la nostra vita personale e professionale. Abbiamo parlato di quanto ci vogliamo porre la domanda su chi siamo. E della complessità nell’usare gli strumenti del marketing a nostra disposizione, come Swot Analysis o Prisma di Kapferer.

Un quarto all’una, il marketing in evoluzione, è il format video (disponibile anche come podcast audio) che Luca ha iniziato a curare subito dopo il lockdown, per incontrare imprenditori e professionisti del marketing e dialogare con loro per interpretare meglio il mondo che sta cambiando, tenendo una traccia di quello che succede e soprattutto provare a stare davanti a questa evoluzione.

Oltre a ciò, Luca è founder e editor in chief di comunitazione.it, community online nata nel 2002 con l’obiettivo di condividere il sapere e la conoscenza sui temi della strategia di marketing e di comunicazione. Luca è anche Partner e Head of digital della Cernuto Pizzigoni & Partner.